Nei giorni 15 16 e 17 Dicembre 2017 si è svolta la IV Assemblea Generale di ESN Italia che è stata ospitata nella città di Catanzaro.

165 sono stati i partecipanti provenienti da più di 50 Università italiane ai quali si sono aggiunti gli ospiti internazionali provenienti da Germania, Polonia e Repubblica Ceca. L’evento è stato patrocinato dalla Regione Calabria, dalla provincia, dal Comune e dall’Università di Catanzaro e dalla Fondazione UMG. Inoltre hanno collaborato il Consiglio Italiano del Movimento Europeo, Education First e Europe Direct Catanzaro.

Le attività sono state aperte da una conferenza alla quale hanno partecipato molte autorità tra cui il Magnifico Rettore dell’UMG, il Presidente della Provincia di Catanzaro, gli Assessori al Turismo e agli Affari Legali del Comune di Catanzaro, il Presidente di ESN Catanzaro e il Presidente di ESN Italia, il Presidente del Consiglio Italiano del Movimento Europeo, il professor Luigi dell’Aquila esperto di economie politiche e programmi dell’Unione Europea e il Capo dell’organizzazione dell’evento.

A seguire sono iniziati i lavori che hanno impegnato i delegati dalle 9 alle 20 nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, intervallate dai coffee break trasformati in degustazioni di prodotti tipici calabresi. Le aziende che hanno preso parte sono state: Caffo, Acqua Calabria, Amarelli, Statti, Aran-C, Dedoni, Callipo, Megna, Guglielmo, Le Procope, Dolciaria Monardo, Delizie di Calabria e Red Bull. Le giornate si sono concluse con una cena tipica presso il Tibidabo, con una cena di gala tenuta presso l’Hotel Palace e a seguire party nelle discoteche cittadine Hemingway e Atmosfera.

Link all'album Facebook di ESN Italia