ESN-Catanzaro è un'associazione studentesca,  nasce nel 2008, anno in cui l’Università “Magna Graecia” ospita i primi Erasmus, dall’entusiasmo dei 5 soci fondatori guidati da Vitaliano Parrella Catalano. Questo esiguo, ma determinato gruppetto decide di fondare la sezione locale per garantire agli studenti incoming una permanenza felice e solare. 
Da allora si occupa sia degli studenti stranieri (incoming) e sia di quei studenti italiani (outgoing) che vogliono arricchire il loro curriculum universitario con un'esperienza di studio presso una Università europea.

L'attività di ESN Catanzaro è prevalentemente basata sull'informazione, l'accoglienza con pick-up e supporto agli studenti stranieri presenti a Catanzaro, favorendo così il loro inserimento iniziale in questo nuovo contesto socio-culturale, attraverso scambi con altri studenti,eventi e feste.

Oggi ESN Catanzaro conta 14soci ESNers attivi e tanti altri potenziali, che stanno compiendo il percorso che li porterà a ricoprire un ruolo ufficiale all’interno dell’associazione e immergersi nella splendida realtà del Network studentesco più grande d’Europa

#ERASMUS ti cambia la VITA!
ESN te la STRAVOLGE!


FOLLOW #ESNCZ and stay #ACCUSSì

!!!JOIN WITH US!!!